A dieta sotto l'ombrellone, idee per spuntini golosi di Claudia Loconte

A dieta sotto l’ombrellone: idee per spuntini golosi e sani

Le ferie sono arrivate e con questa anche la voglia di tanto mare, sole e relax, il tutto accompagnato dal timore di riacquistare i chili persi sinora.

Rilassatevi, rispettare la dieta sotto l’ombrellone non è un’ impresa impossibile. Il segreto è non cedere alle soluzioni più rapide e pratiche come focacce e pizzette.

L’ estate, a differenza di quanto si possa pensare,  è un’ ottima alleata dell’alimentazione sana ed equilibrata perché ci offre tante varietà di cibi freschi e gustosi facili da portare nella nostra schiscetta o da scegliere al ristorante del lido.

Basta solo un po’ di impegno e buona volontà.

Gli alimenti per un pranzo in spiaggia devono essere semplici, freschi, dissetanti e facilmente digeribili ma soprattutto completi di tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi).

“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.”

Anthelme Brillat-Savarin

Oggi vorrei suggerirvi alcune semplici soluzioni per i vostri pranzi in spiaggia, pronti a farvi ispirare?

 

Cereali integrali in chicchi ( riso, farro, orzo, ecc.) con legumi, pomodorini, carote e zucchine o cetrioli;

 

farro_ceci_cetrioli

 

Panino integrale con verdure grigliate e fesa di tacchino;

 

Panino fesa e verdure

foto Una manu in cucina

 

 

Pasta integrale alla crudaiola con mozzarella light, pomodorini e basilico;

 

Pasta alla crudaiola

Panino ai 5 cereali con bresaola, rucola e zucchine;

 

Panino bresaola e verdure

 

Cous-cous con petto di pollo grigliato e mix di verdure fresche di stagione;

 

Cous Cous pollo verdure

 

Insalata di patate lesse con tonno, fagiolini e pomodori;

 

Insalata patate lesse fagiolino e pomodoro

 

Crostini di pane integrale con salmone affumicato e insalata verde.

 

Crostini salmone e insalata verde

 

Vi è già venuta l’acquolina in bocca, vero?!

 

Ricordate inoltre che durante l’esposizione al sole, a causa della sudorazione, il nostro corpo perde liquidi e sali minerali, quindi bevete a sufficienza e non lasciatevi sfuggire l’ occasione dello spuntino e della merenda per consumare una buona quantità di frutta fresca, alleata della tintarella.

Buon relax a tutti

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