Dimagrire 18 kg

Stefania 18 kg in meno con Torna in Forma

Stefania 18 kg in meno con Torna in Forma

 

Nome: Stefania
Età: 48
Fenotipo: Ginoide
Professione: Casalinga
Peso precedente: 97
Peso attuale: 79
Durata trattamento: 6 mesi
Taglia conquistata: 48

Le mie amiche dimagrivano con interventi chirurgici invasivi e debilitanti. Io volevo tornare in forma naturalmente con le mie forze.

QUALI PROBLEMI AVEVI A CAUSA DEL SOVRAPPESO?
Difficoltà di movimento e stanchezza
. A causa del sovrappeso anche stare in ginocchio per pulire casa, diventava davvero faticoso.

QUAL È STATA LA MOLLA CHE TI HA INVOGLIATA A RIVOLGERTI A UN CENTRO TORNA IN FORMA?
Desideravo dimagrire! Vedevo tutte le mie amiche dimagrire grazie a interventi chirurgici tra cui il bendaggio gastrico, ma io volevo riuscirci naturalmente e con le mie forze, grazie alla mia volontà senza nessuna operazione invasiva. C’è da dire che non sono mai stata longilinea, a 18 anni pesavo già 80 kg, ma nell’ultimo periodo era davvero ingrassata e volevo stare bene con me stessa. Non ne potevo più di vestire sempre di nero.

Così ho cominciato da sola, ma non riuscivo a dimagrire, avevo bisogno di un aiuto in più, rispetto a una semplice dieta. Ho chiesto consiglio della parafarmacia della Dott.ssa Pulvirenti, dove la Dott.ssa CristinaVenuti, con pazienza e determinazione, mi ha guidata in questo percorso attraverso un piano alimentare specifico e con integratori di erbe adatti al mio fenotipo.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE CERCAVI IN UN OPERATORE TORNA IN FORMA?
Una persona disponibile ad ascoltare e a dare i consigli giusti. La sintonia con la Dottoressa Venuti è stata immediata, super disponibile a darmi l’aiuto di cui avevo bisogno.

È STATO DIFFICILE PERDERE PERSO CON IL PROGRAMMA DIMAGRANTE TORNA IN FORMA?
No, una volta acquisita la consapevolezza di ciò che era giusto fare, tutto è diventato facile.

COM’È CAMBIATA LA TUA VITA DOPO AVER SEGUITO IL PROGRAMMA DIMAGRANTE TORNA IN FORMA?
Ho dovuto cambiare tutto il guardaroba! Prendevo una XXXL e ora prendo una M/L. Anche durante il trattamento, la Dottoressa mi ha consigliato di indossare abiti più piccoli così potevamo renderci conto davanti allo specchio del nostro cambiamento!

CONSIGLIERESTI TORNA IN FORMA A QUANTI DESIDERANO PERDERE PESO?
Sì, è un ottimo programma facile da seguire. Non ho più vent’anni e ora mi piaccio così, sono stata sempre robusta e per me 79 kg sono davvero un traguardo, mi sento in forma. Il trattamento continua ancora, il mio obiettivo è arrivare a 60 kg e sono sicura che ce la faremo!

Dimagrire è un po’ come rimettersi in carreggiata dopo uno sbandamento. Preferisco far tornare i miei pazienti sulla buona strada gradualmente.

Saper ascoltare, comunicare e trasmettere serenità. È così la Dottoressa Cristina Venuti. I pazienti la descrivono come professionale, flessibile ed empatica, qualità fondamentali per un’operatrice Torna in Forma. Grazie al suo aiuto presso la Parafarmacia Pulvirenti di San Pietro Clarenza (CT) in via Bellini, 18, Stefania ha raggiunto i suoi obiettivi e anche di più!

COM’È AVVENUTO L’INCONTRO CON STEFANIA?
Ci siamo conosciute in parafarmacia. Stefania aveva già preso appuntamento. Tra noi è scattata subito una simpatica cordialità. Stefania è un modello da seguire, motivata e determinata.

A QUALE FENOTIPO APPARTIENE STEFANIA?
Ginoide. Secondo me, questo fenotipo presenta caratteristiche organiche che rendono dimagrire e diminuire la circonferenza vita più difficile rispetto al fenotipo androide. Certo, non comporta gli stessi rischi di salute, ma è comunque sgradevole dal punto di vista estetico.

QUALE STRATEGIA HAI USATO PER AIUTARE STEFANIA A RAGGIUNGERE IL SUO OBIETTIVO?
Io sono del parere che bisogna puntare l’attenzione sullo stile di vita nel quotidiano; dimagrire è un po’ come rimettersi in carreggiata dopo uno sbandamento. Non è l’eccezione, né una cena abbondante che determina il sovrappeso ed è per questo che preferisco far tornare i miei pazienti sulla buona strada facendoli cambiare in modo graduale. Se la paziente perde tutto e subito, ma poi riprende i chili persi con gli interessi, ho fallito in prima persona io come Nutrizionista.
È giusto partecipare alla vita sociale e alle feste per “rientrare in carreggiata” nella vita di ogni giorno.

QUALI CARATTERISTICHE NON DEVONO MANCARE A UN CONSULENTE TORNA IN FORMA?
Professionalità, flessibilità, empatia. Il nostro compito è aiutare le persone a ritrovare il benessere e per questo dobbiamo “cucire un vestito su misura” alle loro esigenze.

PERCHÉ SI DOVREBBE INIZIARE IL PROGRAMMA TORNA IN FORMA?
È il programma indicato per chi vuole ottenere un cambiamento definitivo e vuole evitare il classico effetto yoyo.

Nessun commento