Torna in Forma Canosa di Puglia

Lucia 10 kg in meno con Torna in Forma

Lucia di Canosa di Puglia 10 kg in meno con Torna in Forma

 

Nome: Lucia
Età: 21
Fenotipo: Ginoide
Professione: Studentessa
Peso precedente: 68
Peso attuale: 58
Durata trattamento: 3 mesi
Taglia conquistata: 40/42

Quei 10 kg in più erano per Lucia un motivo di vergogna. Oggi bella e sorridente, ci ha raccontato com’è cambiata la sua vita con Torna in Forma.

Ciao Lucia, quali problemi avevi a causa del sovrappeso?
Non mi piacevo fisicamente. Qualsiasi indumento indossassi, non mi piaceva sul mio corpo. Mi sentivo a disagio ed avvertivo questa scomoda sensazione, che degenerava in timidezza, soprattutto se mi trovavo in gruppo.

Qual è stata la molla che ti ha invogliata a rivolgerti a un centro Torna in Forma?
Ho acquisito la consapevolezza di aver bisogno di un aiuto concreto, perché i tentativi intrapresi in precedenza ed in completa autonomia sono risultati vani e inefficaci.

Quali sono le caratteristiche che cercavi in un operatore Torna in Forma?
Cercavo una figura professionale che capisse le mie problematiche, con la quale instaurare un rapporto di empatia e fiducia reciproca.

È stato difficile perdere peso con il programma Torna in Forma?
No, non è stato per niente difficile. Ho incontrato solo una piccola difficoltà all’inizio nell’approcciarmi a uno stile di vita diverso dalle mie abitudini errate. Dopo aver acquisito la piena consapevolezza della necessità di modificarla, è stato molto semplice perdere peso, più di quanto pensassi, grazie anche all’aiuto degli integratori naturali che mi hanno sostenuta soprattutto nel prevenire gli attacchi di fame.

Com’è cambiata la tua vita dopo Torna in Forma?
La mia vita è cambiata decisamente in meglio, sia fisicamente che psicologicamente. Aver perso i Kg in eccesso mi ha portato ad essere fisicamente più prestante, a stare meglio, ad essere molto attiva e a non avvertire la stanchezza. Psicologicamente ho imparato ad accettarmi e a piacermi molto di più.

Consiglieresti Torna in Forma a quanti desiderano perdere peso in modo naturale?
Sì certo, lo consiglio perché a volte si pensa di essere in grado di modificare da soli le proprie abitudini, ma mi sono accorta che è fondamentale affidarsi a esperti come la Dottoressa Mariangela Francavilla, nutrizionista Mediplant. Mi sono totalmente fidata dei prodotti naturali, poiché i risultati sul mio corpo si vedono e penso parlino da soli.

È la Dottoressa Mariangela Francavilla presso l’erboristeria NONTISCORDARDIME che ha seguito il percorso di Lucia. Ecco cosa ci ha raccontato.

 

Com’è stato il primo incontro con Lucia?
Ci siamo conosciute in erboristeria dopo che lei stessa aveva chiesto informazioni maggiori sul programma Torna In Forma.

A quale fenotipo apparteneva?
Sicuramente ginoide, avendo una maggior adiposità localizzata a livello gluteo femorale. Lucia presentava nonostante la giovane età un eccesso di tessuto adiposo sottocutaneo.

Quali strategie hai usato per aiutarla durante il percorso?
Ho adottato dapprima uno schema dietetico disintossicante con l’associazione di integratori mirati ad inibire i centri ipotalamici della fame, mantenendo un livello glicemico ematico costante ed eliminando le scorie azotate. La seconda fase è stata caratterizzata dalla prescrizione di uno schema dietetico bilanciato con un adeguato apporto nutrizionale secondo i LARN (Livello di Assunzione Nutrizionale Raccomandata) e associato ad integratori mirati alla eliminazione del grasso sottocutaneo.

Perché si dovrebbe iniziare il percorso Torna in Forma?
Data la mia esperienza, vi è la necessità di intraprendere il programma Torna In Forma non solo per migliorare la propria autostima raggiungendo un perfezionamento estetico, ma soprattutto per il raggiungimento di valori di BMI (Body Mass Index, indice di massa corporea) inclusi in un range fisiologico di normopeso (18,5-24,9) per una tutela della propria salute.

 

Nessun commento