Ricetta mix di cereali, spinaci, tonno e cipollina di Chiara Inserra, nutrizionista Mediplant

Nutrizionista in cucina | Mix di cereali con spinaci freschi, tonno e cipolline

La ricetta che vi proponiamo oggi è a cura della Dottoressa Chiara Inserra, nutrizionista Torna in forma Mediplant nella provincia di Enna, Agrigento e Caltanissetta: mix di cereali con spinaci freschi, tonno e cipolline, piatto facile da preparare e ideale come schiscetta.

Il consiglio: prepara il piatto suggerito dalla Dottoressa Chiara Inserra la sera prima e riponilo in un contenitore in un luogo fresco e asciutto; portalo con te per una pausa pranzo fresca e sana.

Il piatto è a base di spinaci, buonissimi e ricchi di proprietà, contrastano l’invecchiamento, sono amici degli occhi e del cuore. Gli spinaci non sono così ricchi di ferro come si è sempre pensato, ma godono comunque di ottime proprietà e sono una fonte eccellente di vitamine, minerali e molecole ad azione antiossidante, utili nel prevenire diverse patologie come quelle oculari, ma anche ipertensione e tumori.

Gli spinaci sono ricchi di sostanze nutritive e antiossidanti e il loro consumo è considerato molto sano in quanto sarebbero utili a garantire la salute degli occhi, a ridurre lo stress ossidativo, a prevenire il cancro e a ridurre i livelli di pressione sanguigna.

Mix di cereali con spinaci freschi, tonno e cipolline di Chiara Inserra

 

Ingredienti per 1 persona:

  • 70 g mix di cereali (farro, orzo, riso integrale, grano, avena, quinoa)
  • 50 g tonno al naturale
  • 50 g spinaci freschi
  • 150 g pomodorini (e/o carote)
  • 50 g cipolline
  • 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento:

Cuocere il mix di cereali scelto in acqua bollente leggermente salata, secondo le tempistiche indicate sulla confezione. Scolare al dente, condire con un cucchiaino di olio e lasciare raffreddare. Lavare bene le foglioline di spinaci e lasciarle asciugare. Tagliare i pomodorini a pezzetti e le cipolline a fettine sottili. Sgocciolare bene il tonno dal liquido di governo e unire tutti gli ingredienti. Aggiungere un cucchiaino d’olio, sale, pepe e mescolare bene.

 

 

 

A cura della Dottoressa Chiara Inserra, Nutrizionista Torna in forma Mediplant.

Vuoi saperne di più sul mondo Torna in forma? Trova il punto vendita più vicino a te.

Consulta tutte le ricette della rubrica Nutrizionista in cucina e prepara piatti buonissimi a prova di calorie.

Scopri i rimedi fitoterapici a base di estratti vegetali per stare in salute naturalmente.

Nessun commento