Ricetta parmigiana di carote Mediplant

Parmigiana di carote e stracchino| Le ricette dell’estate

Il menù che favorisce l’abbronzatura!

 

Cura la tua pelle anche a tavola. Con i cibi giusti potrai fornirle tutto ciò che le serve per restare fresca, luminosa e predisposta per un’abbronzatura sana.

Punta sugli alimenti giusti senza paura di ingrassare, il piatto di oggi è studiato dal team Nutrizionisti Torna in forma Mediplant, è sfizioso ma leggero per non farti sgarrare con le calorie. Mangia dunque con gusto, conserverai il peso forma e favorirai la tintarella!

Ingredienti

 

1200 grammi carota
500 grammi pomodoro pelato
300 grammi stracchino
100 grammi prosciutto cotto
50 grammi parmigiano
1 cipolla
q.b. farina
q.b. olio di oliva extravergine
q.b. rosmarino
q.b. timo
q.b. aglio
q.b. zucchero
q.b. sale
q.b. pepe

Preparazione

 

Questa parmigiana differisce dalla ricetta originale, a base di melanzane, ma viene realizzata nello stesso modo. Gli ingredienti principali sono lo stracchino e la carota e il risultato finale di questa preparazione è sorprendente!

Cuoci la salsa. Trita insieme 1 spicchio d’aglio e la cipolla e falli appassire in una padella con 3 cucchiai di olio extravergine per 2-3 minuti, aggiungi i pomodori pelati, 1 pizzico di sale e 1 di zucchero, copri e cuoci la salsa coperta per 20 minuti, poi passala al passaverdure. Unisci timo e rosmarino tritati finemente e mescola.

Copri con uno strato di stracchino, spolverizza con parmigiano reggiano e prosegui, alternando gli strati, fino a esaurire gli ingredienti.

Cuoci in forno già caldo a 180° gradi per 30 minuti.

 

Ti è piaciuta la ricetta? Vuoi suggerirne una tua o contattare i nostri nutrizionisti?

Scrivici! 

 

Nome (richiesto)

Ragione Sociale (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Nessun commento