Dott.ssa Martina Cartoni

Chi sono: Dott.ssa Martina Cartoni

Regione: Lazio

N. iscrizione albo professionale: 396, Albo dei Dietisti Roma

Percorso di studi: Laurea in Dietistica (Università Tor Vergata di Roma)

Perché ho scelto di lavorare in Mediplant: ne condivido la filosofia, in particolare quella relativa alla relazione di aiuto. Nell’ambito della mia professione reputo che una delle caratteristiche principali che il professionista deve avere sia l’empatia, la capacità di comprendere a pieno il paziente che si ha davanti e di rendere proprie quelle che sono le sue paure, difficoltà, ansie e quanto altro; sono fermamente convinta che solo così si possa veramente aiutare la singola persona nell’affrontare il percorso nutrizionale al meglio, qualunque sia l’obiettivo finale da raggiungere.

Curiosità: dopo il mio lavoro, la mia passione più grande è la cinofilia: ho 3 cani con cui pratico Dog-Dance, Disc-Dog e Mantrailing e, inutile forse dirlo, amo trascorrere il mio tempo libero con loro. Quelli sono i momenti in cui mi diverto, mi rilasso e riesco ad allontanarmi dalla routine quotidiana.

Il mio motto: “La vita è una questione di equilibrio: sii gentile ma non lasciarti sfruttare; fidati, ma non lasciarti ingannare; accontentati, ma non smettere mai di migliorarti”.

Altri Nutrizionisti