Dott.ssa Martina Di Caterina

Chi sono: Dott.ssa Martina Di Caterina

Regione: Puglia

N. iscrizione albo professionale: AA_082783, Ordine Nazionale dei Biologi

Percorso di studi: Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari (Università di Bari); laurea magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana (Università di Foggia); corso di perfezionamento in Nutrizione Umana (università di Bari).

Perché ho scelto di lavorare in Mediplant: Per la serietà e la validità dei protocolli dietetici e fitoterapici utilizzati; ogni dieta stilata e ogni integratore prodotto nasce a partire da solide basi scientifiche e ha come obiettivo quello di migliorare realmente lo stile di vita di chi intraprende il percorso dimagrante. Inoltre, da grande sostenitrice della dieta mediterranea, ho ritrovato in Mediplant la stessa conformità di pensiero e la convinzione che alla base di un cambiamento alimentare duraturo ci sia la necessità di fare educazione alimentare e in questo senso la dieta mediterranea non può che essere lo strumento migliore.

Curiosità: Nel tempo libero mi piace molto leggere, spaziando dai classici alla narrativa contemporanea, fino ai gialli. Sono appassionata di musica e suono la chitarra da più di dieci anni. Non potrei vivere senza lo sport, quattro volte a settimana vado in palestra dividendomi tra allenamenti di pilates e funzionale. Adoro la natura e la montagna, soprattutto le Dolomiti del Trentino, dove vado ogni anno durante le vacanze estive per concedermi una settimana piena di trekking, aria pulita e buon cibo!

Il mio motto: “Non avere fretta di arrivare subito al tuo obiettivo e non pretendere troppo da te stesso, affidati e utilizza il tuo percorso come strumento per fare della sana alimentazione uno stile di vita duraturo, solo così potrai mantenere i risultati raggiunti”.

Altri Nutrizionisti