Dott.ssa Valeria Loliva

Chi sono: Dott.ssa Valeria Loliva

Regione: Puglia

N. iscrizione albo professionale: AA_087756, Ordine nazionale dei Biologi

Percorso di studi: laurea in scienze della nutrizione umana presso l’università di Urbino; laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana, Università degli Studi di Milano; Master di secondo livello in Nutrizione clinica (in corso).

Perché ho scelto di lavorare in Mediplant: perché credo nella verità scientifica, nell’elaborazione di protocolli alimentari personalizzati in diversi stati fisiopatologici e per far fronte alla disinformazione.

Curiosità: Ascoltare e vivere la natura è gratificante ed ogni qualvolta mi ritrovo ad ammirare un tramonto è come se fosse sempre la prima volta (ammetto che non perdo occasione per cercare posti nuovi e magici per poterlo ammirare); adoro il mare, d’estate e d’inverno, ci potrei passare anche ore e ore senza mai stancarmi; amo i colori delle stagioni, viaggiare e scoprire paesaggi nuovi essendo curiosa delle diverse culture. Cerco con costanza di ricavare durante la giornata 10 minuti di meditazione per procacciarmi la forza mentale necessaria ad iniziare al meglio la giornata, coltivando quei pensieri positivi che mi aiutano a compiere azioni costruttive.

Il mio motto: Non chiamiamola dieta, è un cambiamento di stile di vita ottenuto dalla somma di tanti piccoli sforzi ottenuti giorno dopo giorno e dal supporto di chi sa che il tuo obiettivo senza un piano, sarà solo un desiderio.

Altri Nutrizionisti