• chisiamo2

Chi siamo

Ciò che serve, la Natura l’ha già creato.

Erboristi, farmacisti, biologi e medici insieme per trovare rimedi naturali realmente efficaci e sicuri per la salute e creare integratori alimentari e prodotti fitoterapici per il benessere quotidiano.

Dal 2005 Mediplant si occupa di fitoterapia e nutrizione. L’azienda che coniuga i rimedi dell’erboristeria tradizionale con la moderna ricerca scientifica è nata nel 2005 dall'idea di Marco Tinghino che ha saputo tracciare un innovativo percorso di salute, benessere e vitalità.

 

 

Un percorso di salute basato sul metodo scientifico

Tutto gira intorno all’evidenza scientifica.

La natura è fonte inesauribile di rimedi e il ricorso alle cure con elementi naturali ha da sempre accompagnato il cammino dell'umanità. Raccogliamo le ricche e antiche tradizioni della fitoterapia per metterle a confronto con i dati forniti dalla comunità scientifica internazionale al fine di garantirne la validità, l’efficacia e la sicurezza per la salute.

Per questo motivo la ricerca scientifica Mediplant è basata sulla piramide delle evidenze, le metanalisi e gli studi controllati con placebo.

Da sempre il nostro obiettivo è trovare i migliori fitocomplessi, grazie al lavoro dei nostri ricercatori attivi nell’approfondimento della fitochimica e della farmacologica e nella scoperta di nuove proprietà medicinali fornite dal regno vegetale.


Perché crediamo nella solidità del metodo scientifico come fonte autorevole di conoscenza.