Dott.ssa Chiara Fiorino

Chi sono: dott.ssa Chiara Fiorino

Regione: Sicilia

N. iscrizione albo professionale: AA_089196, Albo Nazionale dei Biologi; 53, Albo dei dietisti Catania

Percorso di studi: Laurea triennale in Dietistica (Università di Messina); Laurea specialistica in Scienze della Nutrizione Umana (Università di Roma).

Perché ho scelto di lavorare in Mediplant: perché mi ha insegnato a prendermi cura della persona ancor prima che del “paziente”. Mi ha permesso di vedere tutto quello che c’è oltre la semplice consegna di una dieta, soprattutto dal punto di vista umano, e mi ha fornito gli strumenti più efficaci per sostenere chi decide di migliorare il proprio stile di vita. Mi ha insegnato il valore aggiunto della fitoterapia, valida alleata contro le difficoltà che possono incontrarsi in un percorso di dimagrimento. Tutto ciò in un contesto di alta evidenza scientifica e grande serietà. Credo che non si possa trovare di meglio in un’azienda!

Curiosità: credo che la psicologia umana sia la mia seconda vocazione, per cui nel mio tempo libero cerco sempre di approfondire con letture e corsi inerenti all’argomento. Attualmente sto seguendo un corso per diventare educatrice in Mindfulness e uno di Coaching strategico. Altre passioni sono cantare, cucinare e perché no…anche mangiare! Soprattutto quando viaggio mi piace assaggiare i piatti tipici dei luoghi che visito, per poi riprodurre a casa quelli che mi sono piaciuti di più. Adoro la cucina giapponese e greca, ma sia chiaro che la nostra buona pizza napoletana non la cambio con nulla. Passeggiare vicino al mare o lungo un fiume è il mio antistress preferito.

Il mio motto: Ti auguro di avere la forza di cambiare le cose che puoi cambiare, la pazienza di accettare le cose che non puoi cambiare e soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.

Altri Nutrizionisti