• chisiamo2

Chi siamo

Le nostre aree d'intervento:

Stile di vita e sovrappeso

É stato dimostrato che è possibile vivere meglio e più a lungo adottando uno stile di vita sano e mantenendo il giusto peso corporeo. Con il programma nutrizionale Torna in forma ci occupiamo di fornire consulenze alimentari e terapie fitoterapiche in erboristeria, farmacia e parafarmacia da parte di un operatore specializzato in rete con il Dipartimento di Dietetica e Nutrizione. Grazie alla combinazione vincente di trattamento dietoterapico facile da seguire e prodotti fitoterapici efficaci, oltre 10.000 persone sparse su tutto il territorio nazionale hanno recuperato il peso forma e raggiunto uno stato di salute ottimale.

Benessere cardiovascolare

Se presenti in eccesso nel sangue colesterolo e omocisteina possono peggiorare la qualità della vita, favorendo l'insorgere di patologie cardiovascolari. Per questo motivo è opportuno tenere sempre sotto controllo i loro valori e seguire uno stile di vita sano ed equilibrato. Rispondiamo a queste esigenze con l'utilizzo di estratti vegetali validati dalla comunità scientifica internazionale, presenti nei nostri prodotti integratori alimentari, e con interventi mirati sull'alimentazione e le abitudini quotidiane.

Disturbi gastrointestinali

Sovente sono vissuti come un vero e proprio incubo da cui sembra impossibile uscirne. Chi ne soffre si affida spesso a test sulle intolleranze alimentari, piuttosto che a restrizioni alimentari difficili da mantenere, metodi che spesso determinano l’ennesimo fallimento. Noi rispondiamo a queste esigenze con consulenze specialistiche basate sull’evidenza scientifica e con l'uso di principi attivi vegetali, estratti con metodologie d'avanguardia e dalla provata efficacia.

Stress e tono dell'umore

Rispondere e riconoscere rapidamente cali del tono dell'umore, eccessive preoccupazioni, disturbi legati allo stress e allo stile di vita frenetico è spesso un processo difficile. Abbiamo formulato innovativi integratori fitoterapici utili per il sostegno del tono dell’umore, contrastare lo stress e la stanchezza fisica e mentale. Con la collaborazione di psicologi specializzati in terapia cognitiva comportamentale abbiamo creato lo Sportello Emotivo Mediplant, un servizio di sostegno psicologico a distanza tramite telefono e video chat.

Fastidi della menopausa

É quel periodo nella vita di ogni donna caratterizzato da importanti cambiamenti della funzione ormonale femminile, che determinano la scomparsa del ciclo mestruale. I disturbi sono principalmente dovuti al calo della produzione di estrogeni e proprio in menopausa aumenta il rischio di malattie cardiovascolari e osteoarticolari. Grazie alla valutazione dell'intensità dei sintomi con uno specifico test disponibile in farmacia, erboristeria e parafarmacia, rispondiamo con i migliori integratori alimentari naturali per ridurre e migliorare l'incidenza dei sintomi sulla qualità della vita.

Microcircolo

La pesantezza delle gambe è un fastidio molto diffuso soprattutto tra le donne; si stima infatti che ne soffrano circa il 50% dai 50 anni in su e che il problema aumenti con il progredire dell'età. I sintomi più fastidiosi associati alla pesantezza delle gambe sono: dolore, prurito, assottigliamento dell'epidermide, gonfiore, alterazioni cutanee e capillari visibili. É necessario un intervento tempestivo che favorisca il normale ripristino della circolazione venosa. Proponiamo una linea di prodotti naturali ad altissima concentrazione di Centella asiatica ed altri principi attivi vegetali specifici per il miglioramento della circolazione venosa.

Prostata e vie urinarie nell'uomo

A partire dai 40 anni la prostata potrebbe ingrossarsi causando alcuni disturbi a danno dell'apparato urinario quali: minzione frequente o dolorosa, difficoltà di minzione, etc. Rispondere tempestivamente con soluzioni efficaci può ridurre il fastidio e ritornare ad un normale stile di vita. Interveniamo con prodotti di alta qualità e ricchi di estratti vegetali dalla provata efficacia, estratti con innovativi metodi brevettati.

Fame nervosa

É il cervello a determinare il senso di sazietà, ma solo dopo 20 minuti dall’inizio del pasto. Un tempo troppo lungo, poiché si può aver già perso il controllo e assunto una quantità esagerata di cibo. Bisogna dunque intervenire nella fase precoce della fame. Mediplant risponde con una soluzione presente in natura con l’aiuto di estratti vegetali dalla comprovata efficacia, in grado di agire sul controllo del senso di fame e sul ripristino nel normale tono dell’umore, favorendo il senso di sazietà.