Rubriche

Intervista a Erboristeria Il Magico Giardino

12 Settembre 2019
A cura di Mediplant team

Quante straordinarie storie si celano dietro il progetto Torna in forma. Abbiamo incontrato Mara Gambardella, titolare di Erboristeria Il Magico Giardino a Molfetta in provincia di Bari e le abbiamo chiesto di svelarci il segreto del suo successo con Torna in forma Mediplant.

D. Quanti nuovi amici hai conosciuto grazie a Torna in forma e quanti di loro continuano ad affidarsi alle tue competenze? Raccontaci il segreto del tuo successo.

R. Il Programma Torna in Forma mi ha permesso di stringere tantissime nuove amicizie e di consolidarne tante altre già esistenti, grazie alla fiducia che man mano cresce nei clienti che si affidano a noi, al supporto che forniamo costantemente, alla motivazione che doniamo ogni giorno, unita alla gratificazione nel vedersi cambiati e migliorati.

Non abbiamo un segreto o una formula magica che ci ha permesso di ottenere questo successo, ma credo che l’empatia sia la cosa più importante, “capire” l’altro, le sue emozioni, andargli incontro, aiutandolo a superare e a vincere timori o resistenze. Cambiare le proprie abitudini non è per tutti semplice e noi accompagniamo per mano i nostri clienti con pazienza e dedizione.

D. Perché hai scelto Torna in forma per la tua erboristeria?

R. Ho scelto Torna in Forma perché è un programma fantastico e lo dico con il cuore. In 16 anni di lavoro ho avuto modo di sperimentare tanto, ma ora ho trovato la “perfezione”.  È un programma facile, in linea con la mia filosofia di lavoro, fattibile per chiunque, ma sopratutto realmente efficace, seguito da professionisti e basato su studi scientifici. Cosa volere di più?

D. Qual è il tuo prodotto Mediplant di cui proprio non puoi fare a meno?

R. Direi tutti, ma se proprio dovessi scegliere, direi il Detox. È un prodotto che già in 15 giorni dona risultati straordinari e questo sicuramente da una grande carica e motivazione, per chi ha intrapreso il programma a continuare.

D. Che cosa ti da più soddisfazione del progetto Torna in forma?

R. La cosa che più mi gratifica è vedere, come nel tempo, i miei clienti, che hanno già concluso il programma, mantengano i risultati raggiunti.  Questo vuol dire che abbiamo davvero raggiunto l’obiettivo, non solo li abbiamo aiutati a ritrovare la linea, ma li abbiamo resi autonomi e capaci di conservarne i risultati.

D. Anche tu segui o hai seguito il programma Torna in forma provandone ricette e integratori?

R. Certo, ho seguito il programma il primo mese in cui ho iniziato a collaborare con Mediplant. Venivo fuori da una gravidanza non andata a buon fine purtroppo e avevo la voglia di ritrovare oltre che la linea, un po’ di felicità. Per noi donne è tanto importante… Ho perso 6 kg che non ho più ripreso e ricordo che i miei risultati furono i primi che pubblicai sulla nostra pagina Facebook. Servirono come motivazione a tanta gente.

D. Quanti clienti si sono affidati alle tue competenze e ti sono rimasti fedeli?

R. Direi tanti. Alcuni sono entrati per la prima volta per il programma e ora si affidano a noi per tanto altro, cosmesi inclusa.

D. Si vede che hai molta passione per il programma Torna in forma, come fai a trasmetterla ai tuoi clienti?

R. Non lo so, in realtà mi brillano gli occhi ogni qualvolta parlo del programma, sarà questo, ci credo davvero.

D. É facile raggiungere l’obiettivo con Torna in forma?

R. Raggiungere l’obiettivo con Torna in Forma è davvero semplice, grazie al supporto degli integratori, che sono davvero straordinari, una volta sospesi, i risultati restano, perché i clienti hanno, nel frattempo, cambiato “stile di vita”, modificando le proprie abitudini errate. Inoltre da pochissimo tempo, per chi lo desidera, ci si può avvalere anche del supporto emotivo di uno psicologo.

D. In che modo Torna in forma aiuta a raggiungere uno stato di benessere?

R. Grazie all’alimentazione corretta e all’azione degli integratori che agiscono su più fronti, vediamo “rientrare” tanti piccoli problemi di salute correlati: pressione alta, colesterolo,disturbi intestinali. Quindi sicuramente il benessere fisico aumenta insieme a quello psicologico, la gente torna ad essere felice.

D. Quali tecniche usi per motivare i tuoi clienti?

R. Spesso per motivarli, racconto loro di esperienze di altre persone che hanno seguito il programma, mostrando loro anche delle foto.

D. Quali sono i principali ostacoli nel dimagrimento secondo te?

R. Sicuramente il primo ostacolo e forse unico è la scarsa o reale motivazione a cambiare. Ma in questo Torna in Forma aiuta. Giuro che anche chi inizia con un certo scetticismo, dopo aver visto i primi risultati in soli 15 giorni, trova una carica pazzesca.

D. Qual è l’obiettivo da raggiungere insieme a Torna in forma nei prossimi 5 anni?

R. Aiutare sempre più persone è il mio unico obiettivo e mi impegnerò insieme all’azienda affinché questo accada. Buon Torna in Forma a tutti!

Erboristeria Il Magico Giardino
Via Giovinazzo, 41, 70056 Molfetta BA
tel. 080 334 9164