Rubriche

Intervista a Farmacia Bresciani

22 Ottobre 2019
A cura di Mediplant team

Quante straordinarie storie si celano dietro il progetto Torna in forma. Abbiamo incontrato Giusy Bresciani titolare di Farmacia Bresciani a Seriate in provincia di Bergamo e le abbiamo chiesto di svelarci il segreto del suo successo con Torna in forma Mediplant.

D. Quanti nuovi amici hai conosciuto grazie a Torna in forma e quanti di loro continuano ad affidarsi alle tue competenze? Raccontaci il segreto del tuo successo.

R. Grazie a Torna in Forma ho avuto modo di conoscere persone nuove che si sono affidate a noi dopo aver visto il risultato di amici e parenti, in questo modo si è creata una community reale di persone che frequentano gioiosamente la nostra farmacia.

D. Perché hai scelto Torna in forma per la tua farmacia, piuttosto che altri programmi dimagranti?

R. Ho scelto Torna in forma sicuramente per la dieta mediterranea, che insegna un’alimentazione corretta, ma anche le eccellenti formulazioni dei prodotti fitoterapici. Di fondamentale importanza la presenza di una nutrizionista che accompagna i pazienti durante tutta la durata del percorso, coadiuvata dal Dipartimento di Dietetica e Nutrizione, che non lascia mai i pazienti soli.

D. Qual è il tuo prodotto Mediplant di cui proprio non puoi fare a meno?

R. Porto sempre con me il Kalory Stop, perché è un fedele alleato in caso di pasti abbondanti.

D. Che cosa ti da più soddisfazione del progetto Torna in forma?

R. La maggior soddisfazione sono i pazienti, che oltre ad essere felici per la perdita di peso ottenuta senza stress, affermano di sentirsi meglio fisicamente. Nella nostra farmacia siamo molto attenti alla prevenzione e grazie al progetto Torna in Forma aiutiamo i nostri clienti ad evitare i danni che l’eccesso di peso può provocare.

D. Quanti clienti si sono affidati alle tue competenze e ti sono rimasti fedeli?

R. Diverse decine di pazienti si sono affidati alle nostre competenze ed il fatto che abbiano consigliato ad altre persone di rivolgersi a noi, testimonia la loro fedeltà e soddisfazione.

D. Si vede che hai molta passione per il programma Torna in forma, come fai a trasmetterla ai tuoi clienti?

R. Credo nella prevenzione e con il programma Torna in Forma ho visto i miei pazienti più sani, più felici, a volte anche increduli per aver raggiunto il peso forma senza stress.

D. É facile raggiungere l’obiettivo con Torna in forma?

R. Con la giusta motivazione non è difficile raggiungere l’obiettivo con Torna in Forma,  grazie agli integratori che supportano i pazienti in modo personalizzato per tutta la durata del percorso. I kg persi non si riprendono perché si impara a mangiare in modo corretto. È una vera e propria rieducazione alimentare.

D. In che modo Torna in forma aiuta a raggiungere uno stato di benessere?

R. Con Torna in Forma il dimagrimento si raggiunge con un percorso personalizzato, valutando anche il fenotipo che caratterizza il modo di accumulare grasso. Ad esempio, se una persona ha un fenotipo androide ed accumula grasso a livello addominale, noterà certamente un miglioramento delle funzioni digestive.

D. Quali tecniche usi per motivare i tuoi clienti?

R. Cerco sempre di stabilire un rapporto empatico con i miei clienti e di capire quali sono le loro motivazioni. Ad ogni controllo mi congratulo con loro per i risultati raggiunti e ricordo loro la motivazione che per ognuno è diversa e importantissima.

D. Quali sono i principali ostacoli nel dimagrimento secondo te?

R. La cattiva ed impropria pubblicità di diete fai da te e mordi e fuggi, che informano in modo sbagliato, fornendo false speranze difficili a volte da debellare.

D. Qual è l’obiettivo da raggiungere insieme a Torna in forma nei prossimi 5 anni?

R. Essere un punto di riferimento per tutte le persone di Seriate che vogliono ritrovare il  peso forma in modo serio e salutare.  

Farmacia Bresciani
Via Marconi Guglielmo, 9, 24068 Seriate BG
tel. 035 290690