Come rafforzare le difese immunitarie prima dell'inverno

22 Settembre 2020
Mary Fava
A cura di Mary Fava
 

L’inverno è la stagione in cui puntuali arrivano stati influenzali, e disturbi tipici come tosse, raffreddore, mal di gola. Nei bambini la frequenza di episodi di malattia è molto più alta e questo perché le difese immunitarie sono in fase di costruzione e di rafforzamento e perché i nostri piccoli vivono in ambienti comunitari come scuole o asili in cui sono maggiormente a rischio di incontrare agenti infettivi delle prime vie aeree.

 Mediplant propone la nuova linea INFLUCIS FORTE.

INFLUCIS FORTE capsule, per adulti, a base di Cisto che favorisce la funzionalità delle vie respiratorie, Lactobacillus Rhamnosus per l’equilibrio del microbiota intestinale, Vitamina C, D, B6, B12, Rame e Zinco che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

INFLUCIS FORTE JUNIOR, per i più piccoli, a base di Cisto, Propoli, Sambuco che favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali, il normale processo di sudorazione e la funzionalità delle prime vie aeree, Lactobacillus Rhamnosus, Vitamina C, D, B6, B12, Rame e Zinco che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

INFLUCIS FORTE RAPID, per adulti, a base di Cisto, N-acetilcisteina, Salice che favorisce il normale processo di sudorazione e contrasta gli stati di tensione localizzati, Vitamina C, B6, B12, Rame e Zinco che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

L’inverno è alle porte, prepariamoci dunque a combattere al meglio l’attacco di virus e batteri con rimedi naturali ed efficaci.

La natura ci fornisce il suo aiuto, ma anche noi possiamo mettere in atto semplici strategie per prevenire i fastidiosi disturbi stagionali, quindi:

  • favorisci un’alimentazione sana ed equilibrata che preveda frutta e verdura soprattutto se ricche di vitamina C;
  • evita lo stress eccessivo e riposa adeguatamente;
  • evita i posti affollati e lava spesso le mani;
  • chiedi maggiori informazioni e consigli al tuo erborista o al tuo farmacista di fiducia o contatta il nostro Numero Verde.

Prodotti correlati